VIAREGGIO. “Non possiamo permetterci di sciupare una generazione” – con questa sintesi Ettore Neri, candidato versiliese del PD al consiglio regionale ha chiuso il suo intervento al Mercato a Viareggio, dove era stato invitato da un nutrito gruppo di giovani per confrontarsi e condividere bisogni ed impegni.

“Ho riconosciuto nelle intenzioni e nelle proposte dei giovani un forte attaccamento al territorio ed una forte volontà di migliorarlo – sottolinea Ettore Neri – per questo ho voluto che i punti del mio programma per i giovani fossero loro stessi a stilarli”.

Preservare e implementare i servizi, avviare un percorso di recupero degli immobili sfitti per progetti di rigenerazione urbana e partecipazione attiva, continuare ad investire e a migliorare il progetto regionale “Giovanisì”, che ha permesso a tanti ragazzi di formarsi, avvicinarsi e conoscere il mondo del lavoro, valorizzare cultura e natura come eccellenze e volano di sviluppo, anche economico, della Versilia, questi gli impegni del candidato versiliese del PD dopo aver raccolto la voce dei giovani.

“Per e con i giovani ho portato avanti e realizzato uno dei progetti fondamentali dell’Amministrazione Comunale di Seravezza di questi ultimi 10 anni: la Casa dei Giovani a Querceta. Anche grazie a questa esperienza sono giunto alla conclusione che le risorse più importanti, più proficue e brillanti che il nostro territorio ha sono proprio le nuove generazioni. Concludo sottolineando che ho imparato una cosa molto importante da questa “collaborazione” e cioè che a volte più che di un mondo nuovo c’è bisogno di nuovi occhi per guardare il mondo. Ecco noi li abbiamo, iniziamo ad osservarlo attraverso di essi”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

“Con Demetra l’amministrazione Del Dotto mostra la sua totale incapacità”

Baldini: “Saranno accertati i responsabili del dissesto di Viareggio”